Incontri di Libera Espressione Artistica
Nello spazio dell’atelier di arteterapia viene data attenzione al processo creativo e alla libera espressione; il percorso, finalizzato al benessere psicofisico della persona, può essere utile per la ricerca di una maggiore serenità interiore o un desiderio di crescita personale, ovvero come supporto in caso di patologie.
Chi frequenta gli incontri può trovare una dimensione accogliente e non giudicante, dove l’espressione di sensazioni, ricordi, emozioni, è facilitata grazie alla elaborazione grafica, pittorica o plastica. Attraverso la manipolazione e l’utilizzo dei materiali artistici, il coordinamento tra sguardo e movimento della mano, la gestualità, si viene a contatto con la forza del linguaggio dell’opera artistica.
È un tempo trascorso nel benessere e nel presente, che vuole stimolare uno sguardo benevolo sul proprio operato, in uno scambio costante tra dentro e fuori.
Gli incontri hanno durata di un’ora o un’ora e mezza, a seconda dei casi.
Il materiale è fornito in atelier. Sono proposti vari medium: matita e carboncino, colori a matita o pastelli, acquerello, tempera, acrilici, china, insieme a diversi materiali come cartoncini e stoffe, creta, altri oggetti per la composizione di collage o piccoli lavori.
La Bottega propone TRE PERCORSI, due per adulti e uno per adolescenti.
I laboratori sono tenuti da Maria Costantini, pittrice, insegnante di arte presso La Bottega che Muta, arteterapeuta in formazione presso la Scuola Art Therapy Italiana di Bologna.
Info e iscrizioni: Maria Costantini, 347-9825527 – iacostantini@yahoo.com
Per conoscere Maria Costantini clicca QUI